1° incontro scolastico DAS ANDERE

1947 – 1991, causa e motivazione della guerra fredda di Giuseppe Baiocchi

Das Andere quest’anno è riuscita a coprire, per la prima volta, anche le scuole con delle lezioni/ripasso su argomentazioni a richiesta degli studenti.

7 (1)

10 (1)

Primo di questi appuntamenti è avvenuto mercoledì 30/03/2016 alle ore 9.00 presso la scuola statale “E.Trebbiani” di Ascoli Piceno.

2 (1)

Presente un pubblico composto da professori e alunni del 5°anno che hanno ascoltato la dissertazione del Presidente Giuseppe Baiocchi sulla Guerra Fredda.

3 (1)

11

Con nostra felicità abbiamo riscontrato grande attenzione da parte degli alunni del plesso, che ci rende felici e orgogliosi di aver dato loro questo servizio di volontariato sociale.

4 (1)

12

Per Das Andere, la comunicazione culturale passa innanzi tutto dalle scuole, poiché questo progetto culturale sarebbe fallimentare se non riuscisse a riattivare nei più giovani la scintilla della conoscenza, della voglia di studiare e dell’attivismo sociale.

5 (1)8 (1)

Un grazie a tutti i ragazzi, che con attenzione e interesse hanno ascoltato l’interessante analisi dell’architetto Baiocchi sulla situazione mondiale che spazia dal 1947 al 1991.

1

6 (1)

Documento senza titolo Documento senza titolo

Scarica gratis






Seguici


Collaborazioni