18° incontro DAS ANDERE

“Il ritorno del represso”. Di Armando Marozzi e Domenico Losurdo

Nella libreria Rinascita presso Ascoli Piceno, si è svolto il 18°evento della associazione Das Andere presentata dal giornalista Piero Luciani che l’associazione ringrazia per la professionalità e l’impegno.

1

413

9

Si ringraziano per la collaborazione il comune di Ascoli Piceno, la fotografa Simona Pagano e il video-maker Stefano Scalella. Anche questo evento sarà possibile vederlo sulla nostra piattaforma You Tube.

15

3

Ospiti i due filosofi Armando Marozzi e Domenico Losurdo, i qualipresentando il secondo saggio del Marozzi “Il ritorno del represso, ripensare l’emancipazione dopo le esperienze comuniste” hanno raccontato al pubblico, sempre numeroso e presente, le dinamiche socio-economiche del sistema liberale che ha di fatto “represso” la vera lotta di classe.

5

12

La conferenza ha toccato anche il tema del Marxismo in una visione “se possibile” diversa dagli errori novecenteschi ad opera del professor Losurdo.

6

10

Dibattito nel finale sempre di alto spessore ed intensità che ha visto coinvolto il pubblico con punti di vista sempre molto variegati.

14

7
Prossimo appuntamento il 23 settembre, con ospiti di eccezione per il Festival Costruire Abitare Pensare, presso la Biblioteca Comunale Gabrielli (Corso Mazzini 90).

8

11

20

Documento senza titolo Documento senza titolo

Scarica gratis






Seguici


Collaborazioni