14° incontro DAS ANDERE

filosofia e ipertesto in Mad man e House of Cards di Giammario Di Risio

Come da programma, si è svolto il quinto evento culturale del tema Costruire Abitare Pensare, proposto per l’anno 2016.

1

Ospite il Dott. Giammario Di Risio il quale è stato presentato da Maria Chiara Fratoni, oggi nelle vesti di presentatrice dell’evento.

4

12

L’incontro è stato reso accattivante grazie anche all’intervento del Vice-presidente Alessandro Poli, che per l’occasione ha coordinato l’intero evento.

3

Giammario Di Risio ha analizzato sapientemente le tematiche dei serial televisivi americani, analizzandone le trame e le modalità di rappresentazione, grazie agli stralci di due delle serie televisive americane che più si sono imposte sul mercato: Mad man e House of Cards rispettivamente rappresentate in Don Draper e Frank Underwood.

11

Un ringraziamento speciale va al pubblico sempre numeroso, indice di come il format delle nostre conferenze sia propositivo ed accattivante.

10

5

Ancora una volta il dibattito, coordinato da Poli, ha fatto da padrone creando i presupposti per una riflessione doverosa, anche spaziando sul campo cinematografico europeo e italiano.

6

7

Prossimo evento con lo scienziato Eugenio Coccia, in collaborazione con Smart Picena, il quale presenterà la lectio magistralis “L’onda del secolo, la scoperta delle onde gravitazionali” presso la Libreria Rinascita, venerdì 6 maggio alle ore 18.30.

8

9

Documento senza titolo Documento senza titolo

Scarica gratis






Seguici


Collaborazioni