11° incontro DAS ANDERE

“Leo Longanesi, il borghese Conservatore” di Francesco Giubilei

Si è svolto, con la consueta passione, il primo evento culturale del tema Costruire Abitare Pensare, proposto per l’anno 2016.

Ospite il Dott. Francesco Giubilei e il Dott. Daniele Dell’Orco due giovani e straordinari ragazzi del nostro paese che ci fanno capire che un futuro è ancora possibile.

2

Tema centrale è stata la figura trasversale del giornalista Leo Longanesi, grande personaggio italiano poco conosciuto e studiato, che noi abbiamo voluto proporre al pubblico. 

 

4

Un ringraziamento speciale va a quest’ultimo sempre numerosissimo e alla politica, che inizia ad essere presente ai nostri dibattiti.

3

Un ringraziamento speciale va alla nostra fotografa Katia Albini (Ars poetica Katia Albini) e al nostro presidente Arch. Giuseppe Baiocchi per l’ottima organizzazione dell’evento.

10

Tema secondario, ma sicuramente di maggior rilievo è stato il problema dell’editoria, magistralmente spiegato dalla coppia Giubilei/Dell’Orco i quali con la libreria romana Cultora hanno mostrato una idea alternativa editoriale validissima.

Da non sottovalutare le problematiche scolastiche e universitarie, sempre a cuore di questa associazione.

7

Nel finale interessante dibattito del pubblico, vero attore delle nostre conferenze, dal quale sono nati spunti interessanti e prospettive future.

9

Prossimo evento con Luca Steinmann editorialista dell’espresso che presenterà il suo libro “Vie Traverse” sabato 27/02/2016 alle ore 18.30

Documento senza titolo Documento senza titolo

Scarica gratis






Seguici


Collaborazioni